adulti ancora a scuola

AAAS EPIGRAMMA

Ricordi dal Viaggio non è una cosa che è stata soltanto scritta, ci è capitata! Una vicenda totale, una delle cose impossibili da immaginare prima.

Ripensare da dove siamo partiti è un modo per sorridere e per riempire bottiglie di stima, maturata nei nostri confronti, ognuno verso se stessa/o, reciproca, e aperta per lasciarsi andare a nuove avventure e saltar dentro a ciò che ancora non si sa. Informatica Pratica come un sacco d’avventura.

Tessendo via via i nuovi capitoli della vicenda fantastica abbiamo maturato l’idea che lasciarsi immergere nella sfida successiva sarebbe stata la cosa più naturale, tutti assieme.

La storia è progredita mentre ne descrivevamo il percorso,  abbiamo sentito l’eco di come eravamo stati risucchiati in quel nuovo universo del digitale, che non è diventato più vivo perché l’abbiamo fermato sulla carta, nel libro.

“Alla catena, oggi, si può chiedere di essere elastica e non augurarsi che si spezzi.” Ancora! 🙂

In concomitanza: in questi giorni le mie bandiere non scendono a mezz’asta, non posso rendere omaggio a chi ha grottescamente rovescito il progetto della Costituzione. Di fronte ad una morte si porta rispetto, ma non si può partecipare ad una santificazione ipocrita. 

P:S:nota, la parola epigramma: “Breve componimento diretto a fissare, anche con ironia o un po’ di satira, l’interpretazione personale di un fatto, sì da indurre il lettore alla riflessione o al sorriso.”