Collabora col Blog AAAS anche tu

BENVENUTI NEL BLOG DEGLI ADULTI ANCORA A SCUOLA.

Il Blog Adultiancoraascuola è aperto e pronto per raccogliere gli articoli e i commenti scritti da adulti +18. Puoi proporre un tuo articolo affinché venga pubblicato.  In questo spazio web possono scrivere coloro che vogliono far sentire la loro voce, sia commentando gli articoli, sia proponendo un articolo scritto di mano propria. Il Blog ha un titolo chiaro che indica la prospettiva per qualsivoglia argomento. Potrà essere trattata qualsiasi tematica di interesse comune. Creare un dialogo culturale e propositivo fra gli adulti è l’obiettivo primo. Scrivendo, ognuno può partecipare in prima persona e costruire centri di interesse e di attenzione, utili all’allargamento dei punti di vista e alla accoglienza di nuove prospettive di analisi del vissuto. Se produrremo un miglioramento sarà anche per la vita dei nostri paesini, del nostro Paese e del Pianeta. Ovviamente tutti gli articoli prima di essere pubblicati saranno opportunamente vagliati per verificare il rispetto delle comuni regole civili. I commenti inviati al blog, se impropri o incoerenti, quindi inaccettabili, saranno eliminati.

TEMATICHE o CATEGORIE

Le categorie fino ad ora presenti sul blog Adultiancoraascuola.eu sono sette, quelle che si possono leggere e cliccare nella intestazione;

• Educazione permanente
  • Scrivere e raccontare
  • Competenze digitali
  • Didattica e metodologia
  • Emergenza covid19
  • Informazione
  • Opinione

ISTRUZIONI PER SCRIVERE UN ARTICOLO

Per presentare un articolo da pubblicare bisogna mandare una e-mail con scritto o allegato l’articolo a   [email protected]   nella quale potrai inserire anche immagini o foto, oppure è possibile recapitare a mano l’articolo in forma cartacea a Renato Luti.

ISTRUZIONI PER SCRIVERE UN COMMENTO AD UN ARTICOLO

Per commentare un articolo, alla fine di esso bisogna cliccare su Lascia un commento; se sei sul telefonino ed altri hanno già commentato l’articolo dovrai prima schiacciare su Mostra Commenti e poi passare a Lascia un commento. Andrà riempita la scheda, dimostrare di non essere un robot riconoscendo immagini e poi cliccare per inviare. Viene richiesto il nome, l’indirizzo e-mail (che non verrà pubblicato), Nel campo in cui si richiede website non necessita scrivere alcunché.

La Redazione attuale:

Renato Luti, pro-motore