Quindi il corso informatica base non è più a scuola

aspettando il sistema dell’EDA

Per la situazione di allarme ed adesso di epidemia da Covid19 la frequenza presso l’Istituto Superiore di Barga del Corso Informatica base – UNITRE è stata interrotta. Non si va più a scuola, ma la attività didattica del corso continua con la apertura dell’AULA LEGGERA, insegnamento ed assegnazione di consegne e compiti tramite web.

Il prof. ha allestito il tutto con Googleclassroom, ha invitato i corsisti ad iscriversi, ma non è facile per i corsisti di base (eravamo appena arrivati a presentare la e-mail e saremmo stati sul punto di contattarci l’un l’altra con la posta elettronica) riuscire a districarsi tra pagine web in internet posta elettronica.

Diversi corsisti hanno iniziato ad “studiare”. Altri non si sono ancora iscritti, forse non riescono aprire la posta elettronica. A loro specialmente dico chiamatemi al 3472170677.

Insomma la sezione unica di classe a distanza, AULA LEGGERA, è partita.

A tutti i miei corsisti dico

persevera, non ti arrendere

Per tutte indicazioni pratiche per l’AULA LEGGERA basta andare su wwwinclassemia.eu leggere e seguire le informazioni e la lezione per accedere e lavorare nel corso a distanza.

INVITO i familiari, agli amici ed ai conoscenti dei corsisti a dar loro una prima mano per accedere alla posta elettronica, e ad accedere al sito wwwinclassemia.eu, poi vedranno loro come contare il prof. per raccontare se hanno difficoltà.

Per Coronella pandemico, è evidente che ormai non si può contenere, possiamo soltanto solo, tutti assieme, mitigarlo, e le misure igieniche e la distanza sociale sono metodi e e mezzi per contenerlo, non dandogli corpi a cui attaccarsi e portarlo alla estinzione. Così spero fermamente.

per il coronavirus posso indicare un sito importante di informazione, in lingua inglese

European Centre for Disease Prevention and Control