A little of English. A project by AAAS

clicca per raggiungere la pagina

La memoria ed il presente.  Dalla fantastica vicenda al sorprendente percorso.

Abbiamo salutato il 2021, un altro anno difficile, confuso e pieno di incognite. Nuove parole sono entrate a far parte del quotidiano: resilienza, recovery fund, booster ,,,, assieme a DAD, il babbo di tutti i distanziamenti. 😉
Si dice che ognuno ha cercato di ripensare un pezzetto della propria vita per imparare a fare cose nuove o per scovare un diverso modo per fare le cose di sempre.
L’imperativo, per la maggior parte delle persone, è ancora quello di ri/costruire una normalità in una realtà mutata. In altre parole, molti cercano una variante. Ma il problema rimane, sembra ormai endemico. Ci sono i colpevoli, ma ormai non possiamo impiccarli. Quindi ci rimane solamente il contesto, e di fronte ad un contesto problematico non ci resta che trovare soluzioni. Anche alla cieca o a tentoni. Aumentando la precarietà, aspettando il meglio, e che arrivi almeno per caso o per combinazione!
Tutto questo vale.  Anche per gli Adulti Ancora A Scuola vale tutto questo, ma portiamo con noi anche i sentimenti positivi derivanti dalla nostra attività.  Se dovessimo descrivere  AAAS uscito dalla Vicenda Fantastica, potremmo definirlo “un gioco di squadra, dove tutti siamo protagonisti”. E l’esperienza del gruppo degli adulti sta dimostrare che l’apprendimento non si ferma! Insieme continuiamo ad apprendere cose nuove e ad accettare nuove sfide. Questo è l’aspetto più sorprendente ed al quale non riusciamo a non dedicare tempo e costanza.
Questa considerazione si mostra evidente anche agli occhi delle persone che ci stanno accanto, o che vedono eccezionalmente gli AAS magari ai tavoli del bar Lucchesi in un sabato di mercato.  Questo percorso di long-life-learning, di apprendimento continuo, si è messo in moto quasi per caso sollecitato dal contesto del confinamento  del Marzo 2020. Bello è che le competenze digitali continuano a crescere …

È  nata la pagina di LITTLE ENGLISH, sarà come un archivio ed anche come un archivio, ma anche come un banco di studio per gli AAAS che vogliono iniziare a masticare una lingua seconda 😉

Una risposta a “A little of English. A project by AAAS”

1. Certo che dobbiamo inventarsi. Ma questo aspetto è molto produttivo. Noi AAAS non ci fermeremo. Grazie alla guida del Professor Luti che ci coinvolge in modi molto interessante, e come afferma lui “un gioco di squadra dove tutti siamo protagonisti”…..forza AAAS…..